sabato 25 luglio 2015

Tutte pazze per il Vichy...un'estate alla maniera di Brigitte Bardot


Dall'elegante gonna di Katherine Hepburn in "Scandalo a Filadelfia" passando per l'abitino iconico de "Il Mago di Oz" fino ai completi più sbarazzini di "Grease". Come non pensare poi ad una Brigitte Bardot innocente e sexy in giro per la Cote d'Azur?

La stampa Vichy torna di gran moda quest'anno e fa tendenza spopolando nelle città e sulle passerelle. Originariamente conosciuto come Gingham venne utilizzato in tutto il mondo per la realizzazione delle uniformi scolastiche. In India assume il nome di gamucha e in Cambogia quello di krama

Sono i francesi però a rivendicarne il nome più conosciuto, appunto quello di Vichy, sostenendo che le origini del tessuto siano proprio nella regione che porta lo stesso nome. Stampato o tinto su tessuto, si ottiene dal cotone Zephir e sulle passerelle è tornato ad imporsi prepotentemente già dalla Fall/Winter 2013/2014 grazie alle donne elegantemente drammatiche proposte da Prada. 

Per l'estate 2015 molti marchi hanno riproposto la stampa Vichy conquistando fashion addicted e non solo. Sofisticato e bon ton per Bottega Veneta, femminile per Emanuel Ungaro, divertente e accattivante per Oscar de la Renta e Michael Kors.

Stile unico, sensuale e pieno di fascino quello firmato Diane Von Furstemberg. Per la collezione Primavera/Estate 2015 la stilista pensa proprio alla mitica BB; icona di stile in grado di ammaliare tutti con  completi, abiti e costumi liberi da orpelli e abbinati all'intramontabile e irresistibile pizzo di sangallo.

Tante idee per l'estate con stampa Vichy si possono trovare anche nelle varie catene low cost; gonne, shorts, crop top, bustier, canotte, abitini e accessori. Chi più ne ha più ne metta. Perchè si sa, all'eleganza intramontabile del quadretto più conosciuto al mondo, nessuna può resistere.  

Fiammetta Fiorito

Vi aspetto anche sulla mia pagina FB  e sul mio profilo Instagram




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento!