sabato 19 settembre 2015

Vegan, eco-friendly, cruelty free. Una scelta che non rinuncia più al glam

Stile di vita fondato sul rifiuto per ogni forma di sfruttamento degli animali; questo è il veganesimo. Filosofia che inizialmente era sostenuta da un’elite di persone ma che ora si sta diffondendo sempre di più. “Vegan”, termine che ultimamente rappresenta argomento di dibattito; molti ne elogiano i benefici altri lo combattono e lo definiscono una moda passeggera come tante altre.
Chi siamo noi per poter giudicare se giusto o sbagliato? Servirebbero dati alla mano e racconti di vita ma essendo questo un blog di moda voglio correre in soccorso di tutte le vegan fashion addicted che spesso hanno problemi nel trovare prodotti “cruelty free” o comunque proposte di mercato che rispecchino le tendenze del momento.

Creare un prodotto moda in linea con la filosofia vegan è inevitabilmente un lavoro che necessita di grande ricerca ma non è più da considerare un miraggio.

Amanti di scarpe ed accessori? Ho scovato su internet alcune proposte davvero appetibili per vegan e non solo. Partiamo dai marchi storici; sapevate che potete per esempio trovare gli intramontabili Dr Martens in versione vegan ed acquistarli addirittura online sul sito ufficiale? 

Se invece siete alla ricerca di stiletti e stringate non potete non visitare il sito 
Beyond Skin amato da celeb del calibro di Natalie Portman. L’attrice, pensate, ha indossato un paio di scarpe del brand inglese addirittura in occasione degli Oscar. 


Tra i marchi più conosciuti troviamo in prima linea Stella McCartney che ha strizzato l’occhio anche all’abbigliamento sportivo firmando una linea eco-friendly per Adidas. 








Tornando in Italia, apprezzatissime sul web, le divertenti e irriverenti collezioni Coliac ideate della designer  Martina Grasselli. Creazioni nelle quali etica ed estetica si sposano dando vita ad un sodalizio perfetto. Davvero irresistibili quelle impreziosite da pietre e piercing.










Per quanto riguarda gli accessori, date un’occhiata alla collezione Rock me Vegan pensata da Paola Maugeri e realizzata con l’aiuto del marchio di gioielli Loroetu. Collane, bracciali e anelli prendono la forma di maestosi animali che in natura si cibano solo di alimenti vegetali.




Per uno sguardo a 360° sul mondo etico ed ecosostenibile non potete invece non visitare il sito greepixel.it. Nato da poco sul web ma già ricco di spunti interessantissimi sull’argomento. 
Un viaggio alla scoperta delle aziende che mirano a ridurre l’impatto ambientale attraverso l’utilizzo di materiali sostenibili. Uno spazio essenziale e ben curato dove poter scovare tutte le ultime novità sulla moda eco-friendly. Da non perdere anche l'interessante profilo Instagram ufficiale del sito.








Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento!