sabato 1 settembre 2012

Stilisti emergenti: "HYDRA Geography of Fashion" - Le donne "etnico-eteree" di Claudia Danna



Piccoli “grandi” talenti crescono; è il caso della giovane stilista Claudia Danna vincitrice dell’ ultima edizione del Concorso Nazionale “Emozioni di Ponza” e del “Premio Caletta 2012”. HYDRA  Geography of Fashion. Questo il nome della collezione presentata dalla giovane designer che ha saputo catturare ed emozionare la giuria presieduta dal Cav. Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana e composta da Mara Parmegiani, Raffaella Curiel, Vincenzo Merli per Egon von Fürstenberg, Paola Fralini e Vibaldo della Croce per Andrè Laug. 






La collezione è come un “serpente d’acqua”, HYDRA appunto, il cui nome è rubato alla mitologia greca. Dieci pezzi per la primavera – estate 2012, stagione che ormai sta volgendo al termine, e che rappresentano un esordio importante per la giovane designer. Una moda in bilico tra sogno e realtà, dai colori decisi e dalle linee pulite. La donna diventa una dea immersa in un magico mondo incontaminato.






Gli abiti si arricchiscono di accessori etnici e applicazioni rigide dalle geometrie studiate per enfatizzare la bellezza eterea di chi le indossa. Una buona premessa per l’emergente Claudia Danna in grado di stupire con una collezione che mira alla sperimentazione alla quale tanto si anela in questo periodo. Aspettiamo ora di conoscere la nuova collezione per scoprire se saprà interpretare positivamente le aspettative; nel frattempo non possiamo non augurarle un grande in bocca al lupo!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento!