lunedì 10 settembre 2012

New York Fashion Week 6-13 Settembre 2012; Contemporanea Femminilità


Nel pieno della New York Fashion Week, (6-13 Settembre), impossibile non apprezzare il ricco calendario di appuntamenti e le proposte moda per la primavera – estate 2013  contemporanee e di ricerca. Proprio sulla base di questi due importanti elementi nasce la collezione firmata da Alexander Wang. Gli abiti, in prevalenza bianchi e neri, appaiono come un insieme di pannelli cuciti direttamente sul corpo di chi li indossa. Forme geometriche ed ispirazione futurista; donne come creature provenienti dallo spazio brillano nel finale attraversando la passerella volutamente lasciata al buio.







Studio dei materiali, rivisitazione e reinterpretazione; queste le linee guida del designer Derek Lam. Giochi di sovrapposizioni, capispalla dai volumi esagerati e dai bordi asimmetrici.





























Diane Von Furstenberg punta invece su stampe e tonalità più accese. Collezione vivace ed eclettica proprio come la designer stessa che, per la prossima estate, mixa con estrema maestria femminilità, stravaganza e modernità per una donna poliedrica ed estremamente affascinante. Silhouettes morbide e drappeggi, palette che varia dal rosso al navy, dall’ocra al lilla fino ad arrivare al rosa. In passerella per lei anche una novità che ha saputo attirare l’attenzione di molti; la designer, infatti, ha fatto indossare alle modelle i “futuristici” Google Glass. Occhiali che hanno documentato l’intero show dal backstage alla passerella, in grado di filmare e fotografare.























































Per DKNY sfila una donna modernamente metropolitana. Una femminilità all’insegna della praticità e comodità dei movimenti ; immancabili, però, i tacchi vertiginosi, perlopiù a scarponcino, che assumono quasi la forma di una sneaker. 








Il giovane Thakoon punta, al contrario, sulla riscoperta di una nuova forma di romanticismo fatta di abiti preziosi, nuances pastello e meravigliose stampe floreali in stile giapponese. Tagli a clessidra o a trapezio, in chiffon o in pizzo per un romanticismo contemporaneo.








La camicia maschile rappresenta invece il punto di partenza per lo sviluppo della collezione HACHE. Quest’ ultima viene riproposta sottoforma di abito dalle maxitasche o semplice top. Colori neutri per linee morbide a corolla o svasate. Novità e grandi conferme; innovazione e reinterpretazione; sulle passerelle newyorkesi per la primavera – estate 2013,  passato e futuro si uniscono dando vita ad una contemporaneità del tutto nuova. 









Photo Credits: Style.it


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento!