Nuova ad campaign per il brand Louis
Vuitton. Il marchio francese affida nuovamente gli scatti della collezione
autunno inverno 2012 a Steven Meisel. Questa
volta il fotografo sceglie come location principale il vagone di una locomotiva
che rimanda a tempi passati; i colori netti degli abiti si mischiano a raggi di
sole soffusi e a tratti polverosi. Soprabiti e tailleur dai tagli retrò,
applicazioni sul tessuto e bottoni simili a grandi broches. Tessuti rigidi
nelle sfumature del marrone, tacchi alti ma stabili per una donna che sa come
unire passato e presente e aspira ad una meta futura. Ampi i cappelli e le
borse stampate, intarsiate o con il
mitico logo a vista.
Unione di vintage e
romanticismo. Le modelle sembrano figure apparentemente inespressive, quasi
turbate; in realtà la loro immagine cela sicurezza e carattere. Passi decisi,
movimenti sicuri, donne alte e dalla presenza predominante; assenza di figure
maschili ad eccezione del capo treno dalla figura minuta che sottolinea ancora
di più l’importanza della donna. Marc Jacobs direttore artistico di Louis
Vuitton attraverso gli scatti voleva rimandare al “fascino del viaggio e il
romanticismo che c’è nel raggiungere una meta”.
La Louis Vuitton Express in
partenza dalla passerella di chiusura della settimana della moda francese, approderà
il prossimo luglio anche a Shangai con l’apertura
di uno nuovo punto vendita a Bund e con tanto di mostra di articoli da viaggio.
Potrete seguire il tutto
attraverso il sito ufficiale http://www.louisvuitton.com/front/#/dispatch
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