giovedì 5 luglio 2012

Paris Haute Couture a/i 2012-2013

Parigi, splendida cornice di un’ Haute Couture da sogno. Dopo il debutto positivo del designer Raf Simons abbiamo assistito alle meravigliose collezioni di Chanel, Valentino, Maison Martin Margiela, Elie Saab, Givenchy solo per citarne alcuni. Karl Lagerfeld propone per il prossimo inverno una donna tipicamente bon ton nelle sfumature del grigio e del rosa candido e cipriato. I tailleur chanel si rinnovano nelle stampe e nella reinterpretazione del tweed. Abiti lunghi dai ricami preziosi che traspirano femminilità ed eleganza.







A stupire con stile ci pensa Maison Martin Margiela coprendo il volto delle modelle con maschere di pietre e swarowski. Nero e qualche accenno di colore negli abiti lunghi e nei completi dalla sartorialità presa dal passato che si unisce ad una nuova modernità.





Sognare ad occhi aperti diventa possibile grazie alle affascinanti quasi fiabesche creazioni proposte sulle passerelle di Valentino ed Elie Saab. Abiti lunghi nei toni del blu con le tipiche ed ampie scollature a “V” disegnate dal duo creativo Piccioli - Chiuri incantano la platea, così come i ricami dall’eleganza unica e gli immancabili abiti rossi.


















Da Elie Saab, principesse moderne si susseguono con passi decisi sulla passerella fasciate in abiti da mille e una notte. Nero, pesca, verde acqua, oro si uniscono ad applicazioni e ricami preziosi regalando alla donna una silhouette favolosamente elegante.








Givenchy propone invece 10 look che rappresentano al meglio l’ “Alta Moda contemporanea”  attraverso un viaggio alla scoperta de “l’opulenza del mondo gipsy” come sottolineato dal designer Riccardo Tisci. Capi dalle lavorazioni sartoriali impeccabili, forme ampie e abiti ricchi di frange alle quali si uniscono linee anni 60 e particolari rubati alle culture orientali come le maniche a kimono. 


Una creatività magica, quindi, quella proposta sulle passerelle Haute Couture parigine per il prossimo inverno. Colori tenui, mix di culture, alta sartorialità si sono uniti per dar vita a creazioni dal fascino, dalla preziosità e dalla perfezione ineguagliabile.

Photo Credits: Vogue.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento!