lunedì 25 giugno 2012

Louis Vuitton ad campaign f/w 2012 - Pronti si parte!


Nuova ad campaign per il brand Louis Vuitton. Il marchio francese affida nuovamente gli scatti della collezione autunno inverno 2012  a Steven Meisel. Questa volta il fotografo sceglie come location principale il vagone di una locomotiva che rimanda a tempi passati; i colori netti degli abiti si mischiano a raggi di sole soffusi e a tratti polverosi. Soprabiti e tailleur dai tagli retrò, applicazioni sul tessuto e bottoni simili a grandi broches. Tessuti rigidi nelle sfumature del marrone, tacchi alti ma stabili per una donna che sa come unire passato e presente e aspira ad una meta futura. Ampi i cappelli e le borse stampate, intarsiate o con il 
mitico logo a vista.


Unione di vintage e romanticismo. Le modelle sembrano figure apparentemente inespressive, quasi turbate; in realtà la loro immagine cela sicurezza e carattere. Passi decisi, movimenti sicuri, donne alte e dalla presenza predominante; assenza di figure maschili ad eccezione del capo treno dalla figura minuta che sottolinea ancora di più l’importanza della donna. Marc Jacobs direttore artistico di Louis Vuitton attraverso gli scatti voleva rimandare al “fascino del viaggio e il romanticismo che c’è nel raggiungere una meta”. 






La Louis Vuitton Express in partenza dalla passerella di chiusura della settimana della moda francese, approderà il prossimo luglio anche a Shangai  con l’apertura di uno nuovo punto vendita a Bund e con tanto di mostra di articoli da viaggio.



Potrete seguire il tutto attraverso il sito ufficiale http://www.louisvuitton.com/front/#/dispatch

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